HOME

L’Associazione “Il Torrente” si è formalmente costituita come Associazione di Promozione Sociale il 10 giugno 2014 con lo scopo di svolgere e favorire attività di utilità sociale e trae origine da un Gruppo di Acquisto Solidale (GAS).

Nell’ambito dell’Associazione l’attività prevalente al momento è quella del GAS: un’esperienza di acquisto comunitario, guidata da criteri di qualità, rispetto della natura, solidarietà, scegliendo fornitori che garantiscono condizioni di lavoro eque nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

L’Associazione si prefigge anche altri obiettivi come: la creazione di un orto collettivo gestito dai suoi soci e la realizzazione di attività culturali, di studio, di ricerca e ricreative intorno ai problemi del consumo critico, dell’agricoltura biologica, della salvaguardia dell’ambiente, dell’economia solidale e dello sviluppo sostenibile in generale.

Il GAS si riunisce la sera del secondo giovedì di ogni mese, ad eccezione del mese di agosto. Gli incontri sono finalizzati alla condivisione di informazioni, scelte gestionali, problematiche operative e organizzative.

L’Associazione invece si riunisce in assemblea una volta l’anno in occasione dell’approvazione del bilancio o in altre occasioni per qualsiasi altra necessità.

Lascia un commento